Allarme Casa

Installazione Allarmi per Casa

Centrali allarme

Centrali allarme

Contattateci per richiedere l’assistenza di tecnici qualificati per l’installazione di centrali antifurto per la vostra casa. Grazie al nostro supporto tecnico operativo in tutta Roma, vi garantiamo tutta l’assistenza necessaria per l’installazione di centrali d’allarme di alta qualità e elevata protezione

Dopo aver eseguito un sopraluogo del vostro appartamento, i nostri tecnici installeranno sistemi di allarme a protezione della vostra abitazione, tenendo conto di tutte le vostre esigenze e di tutte le ultime tecnologie.

Centrali allarme: cosa sono e  tutti i modelli

Visto l’alto numero di furti presente nel nostro paese, sempre più persone decidono di affidarsi all’installazione di allarmi per proteggere la propria casa e se stessi. L’installazione di un allarme è un compito che deve essere eseguito da esperti del settore, come i nostri tecnici, competenti e affidabili, in quanto tutto deve essere scelto con cura in base all’ambiente in cui è posto l’allarme.

Le centrali di allarme sono una parte fondamentale del sistema di allarme, sono il cuore dell’impianto, gestiscono i tempi del sistema, ricevono le informazioni dal rilevatore e attivano tutti i dispositivi elettronici e di avviso. Dunque tutti gli elementi dell’impianto di antifurto comunicano con la centrale. Gli ultimi modelli di centrale sono dotati di speciali microprocessori che conservano la programmazione anche in assenza di alimentazione. Le centrali di allarme possono essere di diverse tipologie poichè variano i sensori e i rilevatori utilizzati. Ecco le tipologie di centrali di allarme:

  • Centrali filari e miste: rilevano i tentativi di taglio di cavi o fili, attraverso dei sensori speciali che segnalano il taglio. Questo viene segnalato perché le resistenze elettriche vengono continuamente misurate, e quindi l’eventuale taglio di fili o cavi provoca una variazione della resistenza avvertita dalla centrale.
  • Centrali radio e miste: controlla sempre la presenza di componenti di rilevazione appartenenti al sistema, inviando i segnali alla radio nel caso di tagli di cavi e fili.

Le centrali di allarme hanno anche il compito di controllare la mancanza di alimentazione primaria e linea telefonica (se c’è un collegamento) e guasti ai circuiti della sirena.

Per sapere di più su tutte le funzioni delle centrali di allarme e sul miglior sistema di sicurezza da installare contattateci. Il nostro pronto intervento e i nostri tecnici sono a vostra disposizione per assistenza completa.