Allarme Casa

Installazione Allarmi per Casa

Sensori ad Infrarosso

Sensori ad Infrarosso

I nostri servizi sono a vostra disposizione per assistenza nel campo dell’installazione di ogni tipologia di sistemi di allarme, dai classici ai più sofisticati come il sensore infrarosso, tecnologia moderna per la protezione della casa. La nostra squadra di tecnici esperti vi garantisce assistenza nella scelta dell’allarme più consono a voi e alla vostra abitazione. Richiedete il nostro pronto intervento siamo a vostra disposizione sempre.

Sensore infrarosso: tecnologia per la sicurezza

La sicurezza nostra e della nostra casa è un aspetto diventato primario, soprattutto in base alle ultime statistiche riguardanti i furti in casa. La scelta di un antifurto deve seguire dei principi base per far si che si installi il giusto allarme adatto, oltre che alle nostre esigenze economiche, anche all’ambiente e alla nostra abitazione. Per questo vi consigliamo di affidarvi alla nostra esperienza in grado di garantirvi consulenza nella scelta dell’allarme e assistenza nell’installazione.

Tra i sistemi di allarme più scelti e sviluppati troviamo il sensore infrarosso, caratterizzato dalla componente elettrica del piroelettrico, ossia componente che fa si che il sensore reagisca alla variazione di temperatura, o meglio alla radiazione infrarossa emersa da un corpo. Questo tipo di allarme è composto da un raggio infrarosso, che passa attraverso una lente, che a sua volta lo divide in più raggi, che vanno a creare un’area di protezione. In questo modo ogni tentativo di superamento di questa zona fa scattare l’allarme.

Gli infrarossi possono essere analogici e digitali, nel caso di un sensore infrarosso digitale questo si avvale di un sensore che analizza il segnale proveniente dall’elemento piroelettrico. Mentre analogico è il sistema con cui rileva la condizione dell’allarme.

Questa tipologia di protezione è senza dubbio efficiente e di qualità, l’unico problema potrebbe riscontrarsi nel fatto che essendo molto delicato, può far scattare l’allarme anche alla presenza di animali domestici o piccoli movimenti.